5x1000

Ogni anno EIUC riceve centinaia di candidature da parte di studenti di tutto il mondo intenzionati a partecipare al Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione o ai corsi d’eccellenza sui diritti umani e sulla democratizzazione.

Gli sbocchi professionali garantiti dall’EIUC sono molteplici e riguardano la possibilità per gli studenti di partecipare, a vario titolo, ad attività inserite presso le più rinomate organizzazioni - governative, non-governative, internazionali e nazionali - nel campo dei Diritti Umani presso le loro sedi ufficiali o in missioni sul campo (osservatori elettorali, monitoraggio dei diritti umani in zone critiche o politicamente instabili, progetti di cooperazione internazionale ecc.).

Metà di queste candidature è presentata da giovani provenienti da paesi in via di sviluppo di cui solo una mimima parte è in grado di sostenere autonomamente le spese del corso.

Per questi studenti l’esperienza e le conoscenze acquisite presso l’EIUC sono cruciali per contribuire, una volta tornati ai loro paesi d’origine, a promuovere i processi di democratizzazione che garantiscono i diritti umani.

E’ di estrema importanza poter offrire a tutti la possibilità di partecipare a corsi di specializzazione sui diritti umani in grado di istruire e formare i futuri difensori e sostenitori dei diritti umani nel mondo: il tuo aiuto è indispensabile! I diritti umani sono una nostra responsabilità: contribuisci anche tu alla loro difesa donando il 5x1000 all’EIUC! Grazie.

Come donare il 5x1000 all'EIUC

Nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o UNICO) troverai uno spazio dedicato alla “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

Scegli l'area dedicata al "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale", a te non costa nulla e contribuisci a promuovere i diritti umani nel mondo, inserisci la tua firma e il numero del Codice fiscale dell’EIUC:

94054110278